Per una vita migliore insieme

BlogAlimentazione

2 ricette casalinghe per cani

Ecco a voi delle ricette casalinghe per cani, rapidi e di facile esecuzione. Vediamole insieme passo per passo.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

Ricette casalinghe per cani

Le quantità delle nostre ricette casalinghe per cani sono variabili in base all’età e al peso del cane. Ogni ricetta andrebbe ponderata in base alle quantità abituali utilizzate e in base allo stile di vita del cane. Le ricette di questo articolo sono da intendersi diete non complete e non perfettamente bilanciate, da alternare solo occasionalmente ad un regime costante di dieta completo e bilanciato.

Pollo, patate, zucchine e yogurt magro

Una ricetta semplice formata da ingredienti di facile reperibilità. Iniziamo con il tagliare a cubetti il nostro petto di pollo, la zucchina e la patata. In una padella antiaderente, insieme a poca acqua e 2 cucchiai di olio di girasole, mettiamo a cuocere il petto di pollo e la zucchina. Lasciamo cuocere a fiamma bassa. Cuociamo le patate in acqua bollente. Il loro grado di cottura è valutabile tramite l’inserimento di una forchetta al loro interno. Per ridurre il tempo di cottura delle patate, è sufficiente tagliarle a cubetti molto piccoli.
Una volta cotti gli ingredienti unirli alla ciotola, lasciar stiepidire e prima di servire, aggiungere 2 cucchiai di yogurt magro.
La ricetta può essere facilmente arricchita con l’aggiunta di spezie quali la curcuma, se il nostro Amico lo gradisce.

Manzo, riso, carota, olio di oliva e mirtilli

Iniziamo con il cuocere il riso. Per migliorare la digeribilità del riso, questo non va servito ne al dente, ne scotto. Entrambi risulterebbero poco digeribili. Consigliamo semplicemente di servire al al cane del riso ben cotto, senza bisogno di sciacquarlo. Scottare su una padella le fettine di manzo, entrambi i lati e tagliarle a striscioline. Mixare o grattugiare la carota cruda ( se si preferisce la carota può anche essere bollita o cotta al vapore). Unire gli ingredienti nella ciotola, condire con 2 cucchiai di olio di oliva e aggiungere una manciata di gustosi mirtilli rossi.
Ecco servita una gustosa ricetta: facile, rapida e ricca di antiossidanti.

Dott.ssa Alessia Troli
Medico Veterinario Barkyn

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più