Per una vita migliore insieme

BlogAlimentazione

Crocchette Barkyn, come fare il cibo per cani

Vediamo oggi insieme come come fare il cibo per cani, il segreto delle crocchette Barkyn per la ricetta migliore.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

Come fare il cibo per cani? Le linee guida della FEDIAF (European Pet Food Industry Federation) descrivono le caratteristiche che un buon alimento per cani deve avere:

  • essere completo: cioè avere tutti i i nutrienti e in quantità adeguate;
  • essere sicuro: non deve contenere alcun elemento che possa danneggiare la salute del cane;
  • essere bilanciato: deve contenere tutti i nutrienti nella giusta proporzione;
  • essere appetibile: deve piacere al cane e deve avere un buon odore e un buon sapore;
  • essere digeribile: deve essere facilmente assorbito dall’organismo del cane.

Quali caratteristiche possiede il cibo Barkyn?

É completo, questo vuol dire che è un cibo che contiene tutti gli elementi necessari per un’alimentazione sana e completa.

É sicuro, in quanto tutti gli ingredienti sono originari di paesi dell’Unione Europea e quindi sono controllati dalla legislazione Europea che ha posto regolamenti estremamente severi a riguardo. Le aziende produttrici sono obbligate ad utilizzare carni provenienti da animali sottoposti a rigorosi controlli. E vieta l’uso di animali che non hanno passato i controlli per il cibo destinato alla filiera umana.

É bilanciato e rispetta tutte le caratteristiche e i fabbisogni del cane in una data fase di vita (per esempio puppy, adult, senior), con determinate necessità (per esempio crocchette light).

É appetibile, anche più rispetto ad altre marche premium poiché alla base della preparazione vengono utilizzati principalmente prodotti freschi (come ad esempio carne/pesce/verdure).

É digeribile grazie ai prebiotici e probiotici già di base integrati che aiutano la flora intestinale.

Inoltre tutte le ricette Barkyn sono curate e approvate da medici veterinari esperti in nutrizione. Investono tutto il loro sapere su come fare il cibo per cani per creare il cibo migliore per i nostri amici a quattro zampe.

Da che cosa capisco che è un buon cibo?

Dall’etichetta, la carta d’identità di ogni ricetta. Da questa potete trarre tutte le informazioni importanti, per questo è fondamentale saperla leggere.
Inoltre nelle crocchette Barkyn è integrato il complesso Oxi+. Si tratta di una combinazione unica di ingredienti con azione antiossidante e antinfiammatoria: rosmarino, curcuma, boswellia, estratto di tè verde e chiodi di garofano. Il ruolo di Barkyn Oxi+ è quello di aiutare a mantenere lo stato ossidativo, proteggendo le cellule dall’azione dei radicali liberi. Ritardando quindi l’invecchiamento del cane.

Ecco un esempio:
Crocchette puppy al salmone
Salmone fresco 21%, Proteina di salmone disidratata 17%, olio di salmone 2%, patata dolce, piselli, fiocchi di patate, grassi animale, proteine di pollo idrolizzate, polpa di barbabietola, minerali, polpa di cicoria, Lievito di birra, pareti cellulari di lieviti idrolizzate (fonte di MOS), carota, zucca, spinaci, Yucca schidigera, mirtilli rossi, mirtilli, more, lamponi, ribes rosso, glucosamina, condroitinsolfato, rosmarino, curcuma, Tè verde, Estratto di boswellia, cannella, timo, foglia di vite, citronella, Chiodi di garofano (dolce), limone.
28% Proteina grezza, 18% oli e grassi grezzi, 2.7% fibra grezza, 7.5% ceneri grezze, 1.2% calcio, 0.9% fosforo, 2.8% Omega 6, 2% Omega 3.


Additivi nutrizionali: Vitamina A 15.000 UI/kg. Vitamina D3 500 UI/kg. Vitamina E 400mg/kg. Taurina 1500 mg/kg. Ferro (solfato di ferro (II) monoidrato) 50 mg/kg. Zinco (Solfato di zinco, monoidrato) 60mg/kg. Manganese (solfato manganoso, monoidrato) 10mg/kg. Rame (solfato di rame (II) pentaidrato) 10 mg/kg. Iodio (Calcio iodato, anidro) 1.5mg/kg. Selenio (selenito di sodio) 0.2mg/kg.


Stabilizzatori della flora intestinale:
Enterococcus faecium DSM 10663/ NCIMB 10415 (4b1707): 10^9 CFU
Lactobacillus acidophilus CECT 4529 (4b1715): 5*10^9 CFU
Additivi tecnologici: Antiossidanti – Estratti di tocoferolo da oli vegetali.

Servizio veterinario

Incluso nel servizio Barkyn c’è anche l’appoggio da parte di medici veterinari. Vi assisteranno sia durante l’introduzione del nuovo cibo sia in caso di dubbi/problemi/curiosità che possono riguardare: nutrizione, salute, comportamento, ecc..

Dott.ssa Aurora Busti
Medico Veterinario Barkyn

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più