Per una vita migliore insieme

BlogLifestyle

10 razze di cane a pelo lungo

Un bel cane a pelo lungo con il manto setoso affascina chiunque, scopriamo insieme 10 razze che vi faranno innamorare.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

Volpino di Pomerania

È cane di taglia mini o toy che viene spesso scelto in quanto è ipoallergenico, è molto affettuoso e ha un carattere nobile. Di origini europee, si adatta perfettamente alla vita in appartamento e si integra con la famiglia diventandone membro a tutti gli effetti.

Cavalier King Charles

È un cane di taglia media molto apprezzato per il suo musetto dolce, il temperamento calmo e il pelo setoso e delicato. Di origini inglesi, si deve tenere conto che si tratta di un cane molto delicato e che spesso presenta problemi congeniti a livello cardiaco.

Barboncino

È un cane di taglia mini o toy con un’ottima capacità olfattiva, viene utilizzato anche come cane da tartufo, e ha degli occhi molto espressivi che riescono a far innamorare chiunque. Di origini francesi, si tratta di cani molto longevi.

Pechinese

È un cane di taglia piccola, sono cani predisposti a problemi oculari, dermatologici ed ortopedici, queste problematiche richiedono una cura quotidiana del cane per evitare che si complichino. Di origini cinesi e tra le razze più antiche esistenti.

Maltese

È un cane di piccola taglia, divertente, vivace e affettuoso con il proprietario. Grazie alle sue dimensioni si adatta perfettamente a piccoli spazi e alla vita in appartamento. Razza originaria della zona del Mediterraneo.

Border Collie

È un cane di media taglia considerato tra le razze più intelligenti al mondo e possiede una grande capacità di apprendimento. Di origine scozzese, sono cani che hanno bisogno di grandi spazi e possibilità di muoversi molto per sfogare tutta la loro energia.

Pastore Australiano

È un cane di media taglia, agile ed intelligente, dato il suo carattere è considerato uno dei migliori cani da pastore e proprio per questo non è adatto se non si dispone del giusto spazio. Di origini statunitensi, sono cani perfetti per le famiglie dinamiche e attive che hanno intenzione di dedicare molto tempo all’educazione del cane.

Samoiedo

È un cane di grande taglia, perfetta per le famiglie attive con bambini ed adolescenti, abituati a vivere in casa fin dalle origini rappresentavano una fonte di calore. Di origini russe, sono cani che godono generalmente di buona salute.

Pastore del Caucaso

È un cane di grande taglia, capace di resistere a climi rigidi data la sua grande tempra, il che lo rende un animale perfetto per la guardia e la gestione di mandrie e greggi. Di origini dell’Europa orientale, presentano un corpo armonioso e dalle proporzioni equilibrate.

Pastore Belga

È un cane di grande taglia, selezionato per raggiungere un ottimo cane da lavoro leale, con grande resistenza fisica e una buona capacità di eseguire gli ordini. Di origine belga, sono cani molto resistenti alle malattie e con una buona aspettativa di vita.

Dott.ssa Aurora Busti
Medico Veterinario Barkyn

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più