Per una vita migliore insieme

BlogLifestyle

5 cose che i cani odiano che non sapevi

Se il tuo cane potesse parlare avrebbe alcune cose da dirti. In questo articolo scoprirai 5 cose che i cani odiano che non sapevi!

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

Chi ha un cane sa quanto sappiano essere leali e renderci felici. Tuttavia, anche loro hanno le loro preferenze. Conoscere, quindi, le cose che i cani odiano e che facciamo inconsapevolmente ti aiuterà a renderlo più sereno e in salute!


5 cose che spesso facciamo ma che i cani odiano

  • Abbracci

I cani adorano le coccole! Spesso, però, non sopportano venir stretti al collo o abbracciati troppo a lungo. Per capire se il tuo cane gradisce prova ad osservare le sue reazioni quando lo fai.

  • Mancanza di libertà

Obbligarlo ad interagire con altri cani o non permettergli di fare delle corse in libertà in un’area sicura potrebbe indispettirlo. Meglio ricordarselo e cercare di non forzarlo troppo, ma lasciargli la libertà di essere se stesso. 

  • Mancanza di regole

Come per i bambini, le regole sono molto importanti per una sana e serena convivenza. Il tuo fedele amico a quattrozampe, infatti, ha bisogno di sentire confini sicuri entro cui agire. Dunque meglio essere chiari ed insegnargli le regole principali.

  • Essere fissati negli occhi

Soprattutto se ti avvicini ad un cane che ancora non conosci, è consigliabile non approcciarlo mai guardandolo dritto negli occhi. Questo, infatti, potrebbe essere interpretato come una sfida nei suoi confronti.

  • Urla e punizioni

Il cane è molto sensibile e riconosce le tue emozioni ma, proprio come un essere umano, non ama avvertire che sei aggressivo o teso. Spesso una giornata NO esita in eccessive urla e punizioni nei suoi confronti. Cerca di lasciarti alle spalle i pensieri negativi e approfitta del tempo insieme al tuo fedele amico per sorridere!

In conclusione…

Sebbene i cani siano noti per la loro natura amichevole e adattabile, hanno anche le loro preferenze e cose che non gli piacciono. Con gli esempi forniti in precedenza, i cani possono avere reazioni negative a questi stimoli. Comprendendo questo e adottando misure per gestirlo correttamente, puoi aiutare a mantenere il tuo animale domestico felice e a suo agio. Ricorda sempre di osservare e rispettare i segnali di disagio e di consultare un veterinario o un addestratore in caso di dubbi.

E non dimenticare di dare al tuo animale domestico cibo di qualità per promuovere la sua salute e il suo benessere. Il tuo cane merita una vita piena di amore e cure!

Dr.ssa Erika Cobisi

Medico Veterinario Barkyn

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più