Per una vita migliore insieme

BlogLifestyle

5 Razze di cani provenienti dall Asia

Caratteristiche e peculiarità delle più famose razze asiatiche.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

Husky Siberiano

La razza russa per eccellenza. Probabilmente fra le più conosciute al mondo.
Gli Husky sono cani che mantengono i forti tratti fisici e caratteriali del loro antenato lupoide. Sono caratterizzati da un temperamento fiero e determinato, alla continua ricerca di indipendenza e di nuove tracce olfattive da scoprire. Se non vengono sufficientemente appagati nelle loro uscite quotidiane, possiamo correre il rischio di “fughe indesiderate”, questi animali sono infatti capaci di scavalcare, muri e recinzioni pur di guadagnare la loro libertà.

Levriero afgano

Il suo peculiare aspetto fisco non può lasciar indifferenti, portamento fiero e manto lungo e sottile, lo mettono sul podio delle razze asiatico più interessanti. Ma il Levriero afgano non è solo bellezza, in quanto sembra essere particolarmente dotato di intelligenza e rapida capacità di apprendimento. Infine si mostra eccelso cane da caccia in campo aperto dove può superare i 60 km/h di velocità.

Shar Pei

Lo Shar Pei è un cane che si distingue per una caratteristica unica e riconoscibilissima, ovvero la pelle “rugosa”, che gli dona un aspetto buffo e simpatico, in particolare quando è cucciolo. è un cane di origine cinese (il suono nome significa “cane di sabbia”, probabilmente per le pieghe ed il colore tipico del manto), e si è diffuso in Occidente a partire dagli anni Settanta. Anticamente utilizzato come cane da caccia, da guardia e da combattimento, ad oggi è un affettuoso cane da compagnia.

Chow chow

Detto anche “il cane leone” per via della sua folta criniera, il Chow-Chow ha un’altra particolare caratteristica visibile solo quando ha la bocca aperta: la lingua, il palato e le labbra sono blu. Mentre lingua e mucose orali blu per le altre razze possono segnalare la mancanza d’ossigeno, per il Chow-Chow non rappresentano alcun problema di salute, bensì una caratteristica distintiva della razza.

Akita Inu

A questa favolosa razza di origine giapponesi, appartiene un tra i cani più famosi nella storia, il fedelissimo cane Hachiko. La storia di Hachiko è stata la prova vivente dell’estrema intelligenza e lealtà di questa razza nei confronti dell’uomo. È un cane di taglia grossa, con il pelo molto folto che può essere di colore fulvo chiaro, rossiccio, sesamo, tigrato e bianco.

Dott.ssa Alessia Troli
Medico Veterinario Barkyn

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più