Per una vita migliore insieme

BlogLifestyle

Libri da leggere sui cani: i migliori per conoscerli meglio

Prendersi correttamente cura di un cane porta ad avere mille dubbi e perplessità, per questo è bene essere preparati. Vediamo insieme quali libri potrebbero essere utili per aiutare un proprietario a gestire al meglio il proprio amico a quattro zampe.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

Dizionario bilingue italiano-cane cane-italiano 

Sono oramai tantissime le famiglie che hanno la fortuna di vivere con un cane, ma nonostante tutta l’esperienza acquisita spesso sorgono delle difficoltà nel capire cosa voglia il nostro amico a quattro zampe o a farci capire noi da lui. Dizionario bilingue italiano-cane, cane-italiano spiega “in 150 parole” i comportamenti e le situazioni che si creano con la convivenza “uomo-cane”. Un dizionario bilingue che illustra in modo semplice come decodificare i segnali che l’animale ci manda e come “parlare” con lui.

Il cane parla

Bash Dibra, l’autore, è uno dei pet trainer più famosi al mondo, con un’abilità di comunicazione con gli animali impareggiabile. In questo libro l’addestratore ci insegna a interpretare i versi, le espressioni e i comportamenti della nostra bestiola, per capire esattamente cosa ci voglia dire e renderlo veramente felice e in salute.

Bau! L’alimentazione per un cane sano e felice.

Negli ultimi anni i cani hanno cominciato ad assomigliare sempre di più agli umani. Spesso seguono una dieta sbagliata – che li rende sovrappeso – e si muovono poco. Kate Bendix ci insegna quanto sia importante offrire al nostro amico canino un’alimentazione sana, così da tenerlo in forma e migliorare il suo benessere generale.

Il libro cane

Coccolalo, giocaci, nutrilo e portalo a spasso. I più piccoli si divertiranno tantissimo a giocare con il loro libro domestico. Il libro cane è infatti un libro che deve essere vissuto, che vuole instaurare un rapporto d’affetto con il proprio lettore e insegnare quanta cura e amore serva per accudire un cane.

 

Chiaro è che un libro non potrà mai sostituire un professionista, quindi invito vivamente chiunque ha intenzione di adottare un cane di recarsi presso un veterinario per chiarirsi tutti i dubbi e per arrivare preparati. Poi una volta preso il nuovo cagnolino è fortemente consigliata una visita per assicurarsi che stia bene e che sia in salute, per poter trattare eventuali parassitosi ed iniziare il protocollo vaccinale.

Dott.ssa Aurora Busti
Medico Veterinario Barkyn

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più