Nomi strani ma originali per i cani
Con l’articolo di oggi vi darò alcune idee su come scegliere il nome del vostro nuovo cucciolo.
Vito Priolo
Con l’articolo di oggi vi darò alcune idee su come scegliere il nome del vostro nuovo cucciolo.
Date libero sfogo alla vostra fantasia e scegliete il nome che più vi piace e rispecchia.
Alcuni consigli che posso darvi nella scelta del nome sono i seguenti:
- Scegli nomi brevi, tre sillabe al massimo, poco comuni, che non si possano confondere con altre parole e che non siano troppo lunghi perché difficilmente apprendibili;
- Evita parole usate nel quotidiano, nomi di altri membri della famiglia o altri animali, creeremmo inutile confusione;
- Una volta scelto, non cambiarlo confonderesti il tuo cane;
- Pronuncialo in modo chiaro, conciso e gentile, il cane deve associarlo a momenti “piacevoli”.
Partiamo dal presupposto che la scelta è personale, deve piacere a noi ed alla nostra famiglia, può richiamare una caratteristica caratteriale o fisica del nostro cane. Può rappresentare un ricordo, o una nostra passione. In sintesi, basta che rispettiamo quanto detto sopra, poco importa basta ci piaccia! Un cane energico, iperattivo, sempre pronto a giocare potrebbe essere chiamato con i fantasiosi nomi dati per esempio ai vari tornado: Katrina, George, Trudi, Boris. O la vostra bevanda preferita? Gin-0, Porto, Rum sono delle opzioni.
Nella scelta del nome potete guidarvi sui personaggi del vostro libro, film o serie preferita. Proprio questi ultimi sono diventati notevolmente di moda negli ultimi anni.
Io per esempio, nella scelta del nome per la mia cagnolina mi sono ispirato ad i (tanti!) personaggi di una saga fantasy fra i quali ho scelto Brinn; che è il nome della mia cucciola di Border Collie di ormai 6 anni! Brinn era la regina degli elfi, bella e regale!Dalla stessa saga altri nomi interessanti che possono essere utilizzati sono Jerle, Walker, e Flick o Ilse. La saga in questione, molto appassionante e con tantittimi personaggi è Shannara chronicles. Ma anche Aragon, Frodo, Gollum, estratti dal Signore degli anelli potrebbero essere interessanti!
Come non pensare ad i manga se sei un appassionato? La lista potrebbe essere infinita: Sakura, Naruto, Goku, Gohan, Majin, Neji, Shiba, Shika, Sanji, Nami, Nico, Robin, Usop, Gaara, Shino, Kiba, Itachi, sono alcuni dei nomi estratti dai famosi anima Naruto, One Piece e Dragon Ball.
Per rimanere sul nerd, un’opzione potrebbe essere di scegliere nomi estratti dalle tue serie tv preferite; per esempio che ne pensate di Nairobi e Tokio (due nomi di città) ma diventati famosi per essere i nomi in codice di due personaggi dell’acclamata la Casa di Carta, o Undici e Dustin della divertente Stranger Things? Molto di successo sono stati anche negli ultimi anni i nomi estratti dal Trono di Spade; alcuni esempi: Daenerys, Jon, Sansa, Arya, Cercei.
Vito Priolo
MRCVS. PhD