Per una vita migliore insieme

BlogLifestyle

Una giornata dedicata al tuo cane: attività da svolgere con lui dalla mattina alla sera

In quest’articolo vi darò dei piccoli suggerimenti su come spendere un’intera giornata, dalla mattina alla sera, in compagnia del vostro amico a quattro zampe. Innumerevoli attività possono essere svolte oggi giorno insieme al nostro cane. Cominciamo dalla mattina. Durante una bella giornata, il modo ideale per cominciare la giornata potrebbe essere una lunga passeggiata in […]

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

In quest’articolo vi darò dei piccoli suggerimenti su come spendere un’intera giornata, dalla mattina alla sera, in compagnia del vostro amico a quattro zampe.

Innumerevoli attività possono essere svolte oggi giorno insieme al nostro cane.

Cominciamo dalla mattina.

Durante una bella giornata, il modo ideale per cominciare la giornata potrebbe essere una lunga passeggiata in spiaggia qualora viviate vicino al mare o in un grande parco o bosco; vi aiuterà a rilassarvi ed allontanarvi dal caos della città; per il vostro cane sarà invece l’occasione per correre ed odorare in giro dopo una settimana trascorsa in casa.

Per i pasti potrete recarvi nei tanti ristoranti o bar pet-friendly. Assicurati che il tuo amico abbia sempre a disposizione una ciotola d’acqua fresca; i locali saranno ben felici di fornirtela.

Una parte della giornata la potete dedicare ad una sessione di grooming, armato di spazzola, il vostro amico sarà felice di farsi spazzolare, ricordiamoci appunto, che il grooming rappresenta un comportamento sociale radicato nei cani.

L’uscita pomeridiana potrebbe avvenire in un’area per cani o in un parco giochi a loro adatto dove vi potrete sbizzarrire fra giochi e sessioni di addestramento.

Un’altra attività interessante potrebbe essere rappresentata da un centro di idroterapia, per una giornata in piscina con il tuo migliore amico!

Vito Priolo

DVM, PhD

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più