Per una vita migliore insieme

BlogLifestyle

Yoga con il tuo cane

Lo yoga aiuta a rilassare la mente e il corpo. Fare yoga in compagnia di un cane è un momento unico e benefico, creando un’armonia e una sincronizzazione del flusso di energia tra il padrone e il cane. Prima di tutto si dovrebbe scegliere uno spazio confortevole e tranquillo per la pratica degli esercizi.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

Postura 1
Inizia a respirare rilassandoti, inspirando dal naso ed espirando dalla bocca, seduto con le gambe incrociate (posizione del loto). Il tuo cane dovrebbe essere seduto sulle tue gambe o accanto a te. Inizia a respirare, concentrandoti su ogni respiro. Massaggia delicatamente il cane per aiutarlo a rilassarsi. Rimani in questa posizione per almeno due minuti.

 

Postura 2
Questa è una postura di connessione con il tuo cane. Siediti per terra con le gambe incrociate, con il cane davanti a te, di fronte a te. Metti una mano sul cuore e l’altra sul cuore del cane. Chiudi gli occhi e concentrati sulla respirazione per 3 minuti.

 

Postura 3
Una semplice posa yoga per cani è la posa della sedia. Fai sedere il cane sulle zampe posteriori. Poi aiutalo ad alzare le zampe anteriori.
Questa postura allunga i muscoli addominali e le zampe anteriori del cane. Aiuta anche a rafforzare le articolazioni delle zampe posteriori.

 

Postura 4
Sdraiati a pancia in giù e solleva la parte superiore del corpo per fare la postura del serpente. Metti i palmi delle mani sul pavimento vicino al petto. Poi spingi la parte superiore del corpo, mantenendo l’anca e le gambe sul pavimento. Sollevare il corpo solo per quanto possibile e guarda avanti. In questo esercizio il tuo cane dovrebbe essere sdraiato vicino a te per connettersi ed essere più rilassato. Respirare e mantenere la postura per 10 – 60 secondi.

 

Postura 5
Fai il saluto al sole. I saluti al sole aiutano ad allungare i muscoli.
Solleva con attenzione le zampe posteriori del cane verso il cielo. In questa posizione, inizia a massaggiare le cosce del cane. La postura umana dovrebbe essere una mezza flessione in piedi, cioè comprimere le scapole, piegare la schiena e spostare la pancia verso terra (a forma di L al contrario).

 

Postura 6
In questa postura, alleni la forza delle gambe e l’equilibrio. Sdraiati con la scapola appoggiata a terra, metti il cane sulle zampe inferiori. È una postura che ha bisogno di fiducia tra proprietario e cane.

 

Postura 7
La Savasana è una postura che allevia la stanchezza e rilassa la mente. Per cominciare, sdraiati sul pavimento a pancia in giù e trova una posizione comoda per braccia e gambe. Puoi mettere il cane sul petto o accanto a te. Chiudi gli occhi e concentrateti sul respiro. Questa postura dovrebbe essere accompagnata da una tranquilla musica da meditazione e dovrebbe durare almeno 10 minuti.

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più