Per una vita migliore insieme

BlogRazze

Beagle

Dalla caccia alla lepre, ai nostri salotti di casa: grazie al suo temperamento mite ed equilibrato, nel corso degli anni il Beagle è riuscito a conquistare il genere umano e farsi ammirare per le sue spiccate doti di animale da compagnia.

CARATTERISTICHE GENERALI

Salute: Generalmente gode di ottima salute. Il suo tallone d'Achille? L’ernia del disco intervertebrale, una patologia che provoca forte dolore e difficoltà nella deambulazione o nell'accovacciarsi. Socievolezza: Un cane adatto alle famiglie attive, anche con bambini. Ama la compagnia e il gioco. Se ben introdotto sin da cucciolo, sarà propenso a socializzare con altri cani.Addestramento: L’indole del cane da caccia lo rendono particolarmente intelligente e rapido nell’apprendimento, tuttavia l’addestramento non dovrà essere mai noioso, per evitare cali di attenzione.Attività: Ha bisogno di intensa attività fisica quotidiana e mal si presta ad una vita sedentaria. Ama i giochi di riporto o di ricerca del premio.Appartamento: Preferendo un ampio giardino dove sfogare la sua implacabile energia, riesce ad adattarsi alla vita di appartamento, solo se quotidianamente coinvolto in attività di sgambamento e giochi all’aperto.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula
Beagle

Carattere

Beagle

Salute

La scelta di un allevamento serio e professionale è fondamentale per assicurarsi un cucciolo sano e in salute, privo di tare genetiche tipiche dalla razza come difetti articolari o problematiche oculari.

Beagle

Stile di vita

Erroneamente a quanto si potrebbe pensare date le contenute dimensioni, il Beagle necessita di prolungata attività fisica giornaliera. Se mantenuta poco attiva, è una razza predisposta all’obesità e all’accumulo di energia, la quale potrebbe essere riversata nei confronti di oggetti, mobili o trivellando il giardino di casa.

Razze di cani

Vedi tutte le razze

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più