Per una vita migliore insieme

BlogRazze

Dalmata

Razza di origine croata, considerata di taglia grande, pelo corto e peso medio di 25-30Kg. Il suo pelo inconfondibile fa sì che sia una delle razze più facilmente identificabile. Durante il Medioevo questa razza era usata per guidare cavalli e aprire il camminno in zone meno abitate.

CARATTERISTICHE GENERALI

Salute: Una delle razze più sane, ma predisposta alla sordità. Socievole: È abbastanza affabile e docile, il che lo rende un buon cane di famiglia. Si diverte molto con i bambini, molto attento e giocherellone.Addestramento: Ha bisogno di essere addestrato sin da cucciolo, a partire da 2-3 mesi dato che si tratta di una razza piuttosto testarda, ma apprende facilmente. Attività: Adora correre all'aria aperta. L'attivita fisica è indispensabile per il suo benessere. Appartamento: Case con giardino sono ideali per poter correre e giocare a volontà, ma adora anche stare in famiglia.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula
Dalmata

Carattere

Razza abbastante intelligente, molto testarda, ma tranquilla. Molto docile e divertente. Adora stare in compagnia e non gli piace restare molto tempo da solo.

Dalmata

Salute

Generalmente è una razza che gode di buona salute, anche se esistono due tipi di problemi abbastanza comuni: la sordità e la predisposizione alla formazione di calcoli renali.

Dalmata

Stile di vita

A causa della sua energia inesauribile, non è consigliato tenerlo in appartamento, a meno che non abbia spazio sufficiente per molte ore di esercizio e addestramento.

Razze di cani

Vedi tutte le razze

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più