Per una vita migliore insieme

BlogRazze

Pastore tedesco

Come suggerisce il nome, questa razza è nata in Germania nel XIX secolo come cane da lavoro. È facile da addestrare, questo è uno dei motivi principali per cui sono è molto usato dalle forze dell’ordine. Può arrivare a pesare fino a 40 kg, ed è un ottimo cane da guardia.

CARATTERISTICHE GENERALI

Salute: Uno dei maggiori problemi di salute di questa razza è la displasia dell'anca.Socievolezza: Ama i bambini ed è un'ottima compagnia per i piccoli, ma deve essere addestrato perché può diventare troppo protettivo.Addestramento: È una razza che impara velocemente tutto ciò che gli viene insegnato.Attività: È un cane che ha bisogno di molto esercizio, attività fisica e stimolo mentale.Appartamento: Ha bisogno di sgambamento e non deve essere lasciato a lungo in spazi ristretti.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula
Pastore tedesco

Carattere

Vive bene come cane da compagnia e cane poliziotto: deve essere costantemente stimolato e sentirsi occupato. Ama i bambini ed è un ottimo compagno per loro, ma deve essere addestrato perché può diventare troppo protettivo.

Pastore tedesco

Salute

Uno dei principali problemi di salute di questa razza è la displasia dell'anca. È importante eseguire uno screening patologico per adattare sia l'esercizio che la dieta. La torsione gastrica e la mielopatia degenerativa sono due condizioni comuni nei pastori tedeschi.

Pastore tedesco

Stile di vita

È una razza che ha bisogno di molto esercizio, attività fisica e stimoli mentali per sentirsi felice. Ama la compagnia del suo proprietario e non adora gli piccoli spazi. Di solito è piuttosto riservato con gli estranei, un tratto della sua personalità che deve essere lavorato.

Razze di cani

Vedi tutte le razze

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più