Bulldog Francese
ll Bulldog francese è un cane di razza piccola da compagnia, orginaria del Regno Unito. Dalla personalità vivace e sempre pronti al gioco, sono cani che possono raggiungere i 12,5 kg e 31 cm. A causa delle difficoltà di respirazione, spesso russano quando dormono o addirittura emettono un suono starnazzate quando respirano.
Salute: Dalla salute piuttosto fragile, è tipico per i cani di questa razza di avere problemi respiratori o di dermatite.Socievolezza: È un cane molto docile, il che lo rende un buon cane di famiglia e da appartamento. Giocherellone con i bambini, molto dolce e perfetto compagno di giochi.Addestramento: Si dovrebbe iniziare ad allenarlo dalla tenera età: 2-3 mesi, perché è una razza molto testarda, anche se impara in fretta.Attività: Oltre all'esercizio fisico quotidiano, per evitare il rischio di obesità, adererà giocare, soprattutto con i bambini!Appartamento: Si adattano bene in appartamento, adorano giocare fuori o dentro, e a fine giornata amano stare al calduccio in famiglia.
Carattere
Cani giocherelloni e simpatici, fanno il divertimento dei bambini di casa grazie alla loro energia inesauribile. Adorano stare in comagnia dei padroni, quindi non gradiscono rimanere soli per molte ore.
Salute
Dalla salute fragile, è tipico dei cani di questa razza avere problemi respiratori. Pertanto, nei giorni estivi, è meglio non portarlo fuori nelle ore più afose, per evitare che gli "manchi l'aria". Hanno anche una certa predisposizione per le allergie cutanee, in particolare per la dermatite atopica. I padroni dovrebbero conoscerne i sintomi, tra cui prurito e pelle arrossata, e, se necessario, scegliere un alimento ipoallergenico o dermatologico specifico.
Stile di vita
Oltre all'esercizio fisico quotidiano, per evitare l'obesità, ai bulldog piace giocare soprattutto con i bambini! Ma attenzione: poiché sono di razza brachicefala, non devono abusare con lo sforzo, per non stancarsi.