Per una vita migliore insieme

BlogRazze

Cocker Spaniel

Cane di origine britannica, il Cocker Spaniel è un cane a pelo lungo e lucente che si distingue per la sua intelligenza e il suo temperamento docile. Originariamente usato per la caccia, è un cane socievole, ora viene impiegato come cane guida. Una volta in acqua, passerebbe ore a nuotare.

CARATTERISTICHE GENERALI

Salute: Soggetto a infezioni alle orecchie, se queste non vengono pulite correttamente e regolarmente.Socievolezza: È un cane socievole che viene oggi utilizzato come cane guida.Addestramento: Razza che si distingue per la sua intelligenza, impara velocemente i comandi.Attività: Ama vari tipi di attività e passeggiate giornaliere.Appartamento: Si adatta facilmente alla vita dell'appartamento.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula
Cocker Spaniel

Carattere

Il Cocker è una razza che si contraddistingue per la sua intelligenza, gioia e dinamismo, caratteristiche che da cucciolo porta anche nella fase adulta. Chi non ama quelle orecchie lunghe e quegli adorabili riccoletti?!

Cocker Spaniel

Salute

A causa della lunghezza delle orecchie, i Cocker sono inclini a infezioni dell'orecchio, se le orecchie non sono adeguatamente e regolarmente pulite. Le infezioni esterne dell'orecchio, se ricorrenti, possono svilupparsi in otiti (causando anche problemi neurologici). Poiché spesso hanno patologie cutanee, per mantenere cute e pelo sano, si consigliano bagni regolari e l'uso di uno shampoo specifico.

Cocker Spaniel

Stile di vita

Non rinuncia a una moderata attività. Deve essere spazzolato regolarmente per evitare la creazione di nodi. Grazie alla sua personalità equilibrata, è un cane che si adatta facilmente alla vita di città, ma richiede lunghe passeggiate quotidiane.

Razze di cani

Vedi tutte le razze

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più