Per una vita migliore insieme

BlogRazze

Golden Retriever

Una delle razze più comuni in Italia, seppure di origini britanniche. Cane di grande taglia, dal pelo lungo e colore dorato. Il Golden Retriever è un grande cane da compagnia soprattutto per funzioni salvataggio o cane guida.

CARATTERISTICHE GENERALI

Salute: Cane che gode in genere di ottima salute, tuttavia tende ad avere problemi dermatologici – otiti e allergie cutanee sono piuttosto frequenti!Socievole: Una razza che vince premi in diverse categorie! Interagisce bene con bambini e altri cani. Adora stare in famiglia. Addestramento: È dotato di una straordinaria memoria e un potente olfatto tanto nel mezzo acquatico che in quello terrestre.Attività: Deve avere possibilità di stare all'aperto, non addattandosi facilmente alla vita di appartamento, dato che ha tanta energia da consumare quotidianamente. Appartamento: Non è un cane da guardia, ma adora stare in giardino a giocare. Di notte preferisce stare in casa con la famiglia.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula
Golden Retriever

Carattere

È un cane che adora la famiglia, facile da educare e dal temperamento piuttosto equilibrato, adatto ai giochi dei bambini anche più agitati. Odia la solitudine. Difficilmente trova qualcosa che lo infastidisce, avendo un carattere molto calmo ed ubbidiente. Resiste bene a situazioni di stress.

Golden Retriever

Salute

I problemi dermatologici sono i più frequenti; otite, dermatite atopica, pododermatite, depigmentazione nasale tra queste. È una razza predisposta all'ipotiroidismo. Displasia dell'anca, displasia del gomito e ectopia uretrale sono patologie ortopediche e urologiche frequenti nei cuccioli.

Golden Retriever

Stile di vita

Giochi abituali in famiglia, con altri cani o passeggiate in spiaggia sono tra i suoi programmi preferiti. Amanti dell'esercizio fisico quotidiano, che è importante sia per la sua salute fisica e mentale. Hanno bisogno di un trattamento costante di pelle e mantello, con spazzolate regolari e, quindi, le visite al VetSPA dovrebbero essere frequenti.

Razze di cani

Vedi tutte le razze

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più