Per una vita migliore insieme

BlogRazze

Labrador

È una delle razze più comuni in Italia, seppure originaria dell’Inghilterra. È una razza di taglia grande, dal pelo medio, che può avere 3 colori diversi (beige, nero e cioccolato). Ha tendenza all’obesità e, come tale, la maggior parte dei cani di questa razza pesa in media 35kg. Nonostante l’immagine associata normalmente a questa razza è di un cane corpulento, è un cane docile, paziente e dal temperamento amichevole.

CARATTERISTICHE GENERALI

Salute: Ha una pelle predisposta ad allergie!Socievolezza: Adorano bambini, sono partner instancabili di giochi e corse. Addestramento: Richiede un addestramento speciale essendo un cane molto intelligente e di grande facilità di apprendimento.Attività: Perfetto compagno di corse! Ha bisogno di stimoli costani e di scaricare l'energia quotidianamenteAppartamento: Ideale per case con giardino. Non ama stare molto tempo senza uscire all'aperto. Non si adatta bene ad un appartemento senza spazi esteriori.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula
Labrador

Carattere

Cani empatici, socievoli e giocherelloni, che creano un forte legame con le persone e altri cani sin da subito. Adorano stare in compagnia! A volte, il padrone deve fare uno sforzo in più per catturare la loro attenzione e concentrazione per educarli.

Labrador

Salute

È propenso ad allergie e problemi di pelle. La depigmentazione nasale è comune principalmente nel Labrador dal pelo chiaro. È inoltre predisposto ad alterazioni ereditarie che possono portare alla displasia dell'anca.

Labrador

Stile di vita

Appassionati per giardini, spiaggie e piscine. Adorano anche giocare nella neve in inverno. Hanno bisogno di bagni regolari per diminuire la comparsa di patologie della pelle, e fare attività fisica quotidiana per mantenersi in forma e non ingrassare.

Razze di cani

Vedi tutte le razze

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più