Salute: È una razza tendenzialmente sana sebbene può presentare alcuni patologie come problemi alla tiroide e alle ossa.Socievole: Ha un'eccezionale devozione all'ambiente familiare, essendo molto più socievole con le persone che con gli altri cani.Addestramento: Abbastanza testardi ed esigenti, è consigliabile iniziare un addrestramento sin da cuccoli, che sia costante e con rinforzo positivo.Attività: Se correttamente stimolato, non è tra le razze più agitate e si comporta in modo calmo anche in ambienti circoscritti.Appartamento: Ha bisogno di una casa spaziosa per correre e fare esercizio.
Carattere
È considerato un cane di famiglia, con un istinto protettivo e buona disposizione. Si adatta bene in diversi ambienti e situazioni. Ottimo compagno, odia stare solo. Energico per natura, ha bisogno di esercizio quotidiano.
Salute
Torsione dello stomaco, otite, follicolite principalmente nella zona del muso e pododermatite, patologie oftalmologiche come l'ulcera corneale refrattaria ed eversione della cartilagine della membrana nittitante.
Stile di vita
Adora più passeggiare che correre con il padrone! Ha bisogno di fare spesso esercizio fisico, essendo molto energetico, ma apprezza anche il riposo in famiglia. Molto attento a tutto ciò che lo circonda!